- Il vostro itinerario
- I vostri interessi
- Hotel secondo le vostre preferenze
15 giorni in Thailandia e Cambogia: Bangkok, Ayuttaya, Siem Reap,Chiang Mai e Phuket
- Durata: 15 gironi
- Consigliato ai viaggiatori: che visitano Sud-est Asiatico per la prima volta
- Data di partenza: Dipende da te
Il fascino del sud-est asiatico è nelle sue magnifiche coste e nella sua storia meravigliosa, dove i templi dorati riempiono l'aria aperta e sono drappeggiati dalla giungla tentacolare. Gli elefanti marciano tra gli alberi mentre i mercati galleggiano lungo il fiume sereno. In questo tour su misura attraverso la Thailandia e la Cambogia sarai testimone della diversa bellezza della cultura e della grandezza dei paesaggi naturali, della storia meravigliosa e della modernità originale, perfetta per coloro che vogliono visitare l'Asia per la prima volta.
Mappa del tour
Da non perdere
Visitare il Gran Palazzo Reale, Wat Arun e le meraviglie dell'architettura thailandese
Scoprire i tradizionali mercati galleggianti colorati e brulicanti di vita
Il fascino sospeso nel tempo di Ayuttaya, l'antica capitale del regno
Angkor Wat e i suoi misteri
Un giro su un carro trainato da buoi attraverso la campagna di Siem Reap
Gli elefanti nel loro habitat naturale nella giungla di Chiang Mai
Un corso di cucina thailandese per imparare ad apprezzarne i sapori
Le spiagge tropicali da sogno delle isole del Sud a Phuket
Itinerario
Benvenuti in Thailandia! La vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi e, inisieme al vostro autista privato, vi accompagnerà in hotel.
La giornata di oggi è libera: rilassatevi e godetevi il vostro primo giorno a Bangkok.
- Eastin Grand Hotel Sathorn Bangkok
- Avani Plus Riverside Bangkok Hotel
La giornata di oggi inizia con la visita del Wat Pho (Tempio del Buddha Sdraiato), uno dei templi più antichi di Bangkok, per assistere al rituale dei canti mattutini. Un tuk-tuk vi porterà poi al Gran Palazzo Reale passando per il mercato dei fiori di Pak Khlong Talat.
Per portarvi a scoprire il volto più autentico di Bangkok, visiterete gli antichi canali di Thonburi a bordo di una tradizionale "long-tail boat". Una tappa all'iconico Wat Arun e poi un gustoso pranzo presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio scoprirete il quartiere Chinatown, dove ancora si respira l'aria della vecchia Bangkok. Queste strade si animano dopo il tramonto e dientano il paradiso per gli amanti dello streetfood.
Dopo colazione, raggiungerete Ayuttaya in macchina per scoprire il fascino dell'antica capitale del regno.
Il parco delle rovine di Ayuttaya è un complesso di antichi palazzi e templi situati su un isolotto circondato da tre fiumi. Ayuttaya era l'antica capitale dell'omonimo regno (1350-1767) ed esplorando il parco farete un salto indietro nel tempo. Visiterete due templi: il Wat Mahathat e il Wat Phra Si Sanphet. Nel pomeriggio farete anche un giro in bici per esplorare il resto delle rovine.
Al tramonto, fate un tour gastronomico con un tuk-tuk per esplorare i piatti squisiti locali.
Oggi vi aspetta una giornata tra i mercati tradizionali di Bangkok. Dopo colazione, con un'ora di macchina raggiungerete il Maeklong Railway Market, il particolarissimo mercato sui binari della ferrovia. La seconda tappa, a soli 20 minuti di macchina, è il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, il più famoso di tutta la Thailandia.
Dopo aver fatto il pieno di fotografie, è il momento di dirigervi in aeroporto: destinazione Chiang Mai.
- Phrasingh Village
- Na Nirand Romantic Boutique Resort
La guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto dove prenderete un volo per Siem Reap in Cambogia. Buon proseguimento del viaggio! All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, una nuova guida e un autista saranno felici di accogliervi e accompagnarvi nel vostro hotel. La giornata di oggi è a vostra completa disposizione per riposarvi o iniziare a esplorare la città.
- Tara Angkor Hotel
- Borei Angkor Resort & Spa
Pensando alla Cambogia, vengono subito in mente i maestosi templi di Angkor. Oggi finalmente potrete vedere con i vostri occhi questa incredibile testimonianza lasciata dall'Impero Khmer. La guida vi condurrà alla scoperta di Angkor Thom, dell'architettura Bayon e dei misteriosi volti sorridenti a guardia dell'antica città imperiale, del tempio Ta Prohm sommerso dalle radici degli alberi secolari, e di Preah Khan. Sarà un viaggio nella storia e nella cultura della Cambogia.
Ancora una giornata dedicata ai templi dell'Impero Khmer. Come prima tappa di oggi visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli più preziosi dell'arte Khmer. Dopodiché un salto avanti nella storia recente della Cambogia, con una visita al Museo delle mine antiuomo che racconta la tragedia della guerra civile e l'enorme impatto che ha avuto sulla società rurale.
Nel pomeriggio vi addentrerete nella Cambogia rurale, tra villaggi, risaie e palme, a bordo di un carro. Vi sposterete poi verso il lago Tonle Sap dove prenderete un'imbarcazione per Kampong Phlukk, che un tempo era un famoso porto per il commercio degli elefanti.
Prima di tornare al vostro hotel, potrete godervi una bibita fresca ammirando il tramonto a bordo lago.
Con oggi si conclude il vostro viaggio in Cambogia. Prenderete un volo per Chiang Mai.
- Phrasingh Village
- Na Nirand Romantic Boutique Resort
A circa un'ora di macchina d Chiang Mai, immerso nella giungla, si trova il Santuario degli Elefanti. La giornata di oggi sarà di immersione totale nella natura a contatto con gli animali, inisieme ai ricercatori che salvaguardano e curano gli elefanti. Imparerete a dare da mangiare agli elefanti, preparare medicine e lavarli. Sarà un'esperienza unica nel totale rispetto dell'ambiente e degli animali.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita di una famiglia locale dove imparerete a cucinare alcuni piatti della tradizione thailandese. I piatti saranno preparati con ingredienti freschi direttamente dall'orto della famiglia ospitante. Oltre a imparare come cucinare, assaggerete anche alcuni piatti tipici del Nord, del Nord-est e del centro della Thailandia.
La giornata di oggi sarà molto ricca: al mattino scoprirete i magnifici templi di Chiang Mai. La prima tappa è il Wat Phra That sulla collina Doi Suthep, un tempio costruito nel 1382 e ancora oggi uno dei più sacri di tutta la Thailanda.
La seconda tappa è il Wat Chedi Luang, il sito più importante dell'antica Chiang Mai. La parte principale è la grande pagoda quadrata in stile Lanna al centro del tempio, lo stesso di Angkor Wat in Cambogia.
Dopo una buona colazione, la guida e l'autista vi accompagneranno in aeroporto per il vostro volo per Phuket. È arrivato il momento di rilassarsi e godersi le meravigliose spiagge del Sud del paese!
All'arriv, sarete accolti da una nuova guida che vi condurrà al vostro hotel.
- Katathani Phuket Beach Resort
Tre giorni a vostra disposizione per godervi le spiagge tropicali di Phuket. Le cose da fare sono davvero tante, potete visitare le isole Phi Phi, o Phang Nga Bay, oppure rilassarvi in spiaggia o dedicarvi a una delle numerose attività che l'isola ha da offrire: escursioni, immersioni, sport acquatici,...
Tutte queste attività possono essere prenotate facilmente in loco tramite il vostro hotel, ma non esitate a chiedere consiglio al vostro consulente di viaggio o alla guida!
È giunto il momento di tornare a casa, con gli occhi e la macchina fotografica pieni di indelebili ricordi. Avrete a disposizione un trasferimento dall'hotel all'aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.
Buon viaggio!
Il prezzo include :
- Guide locali che parlano italiano (a Phuket con guida in inglese)
- Veicolo confortevole, con aria condizionata, finestrini ampi e adatto al numero di partecipanti
- Voli interni e tutti i trasferimenti
- Hotel come descritti nell'itinerario o opzioni simili
- Colazioni e pranzi
- Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
- Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio
- Assicurazione
Il prezzo esclude :
- Voli internazionali
- Mance per la guida e l'autista
- Spese personali
- Pasti non specificati nell'itinerario
Note per il viaggio
Guide
Le nostre guide che parlano italiano conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.
Personalizzate il tour secondo le vostre esigenze
Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.