Avventura in Cambogia e Vietnam
- Il vostro itinerario
- I vostri interessi
- Hotel secondo le vostre preferenze
12 giorni in Cambogia e Vietnam: Phnom Penh-Siem Reap-Ho Chi Ming City-Hoi An- Hanoi
Un itinerario che vi farà sentire dei veri esploratori d'altri tempi. Imparate la drammatica storia dei Khmer Rossi, passeggiate tra i templi di Angkor guidati da un ricercatore, assaggiate colorati frutti tropicali, imparate a cucinare i piatti della tradizione vietnamita ed esplorate Halong Bay a bordo di una crociera...Cosa aspettare a partire?
Da non perdere
La storia della Cambogia e dei Khmer Rossi
Angkor Wat dal punto di vista di un ricercatore locale
Il Delta del Mekong in sampan tra i colori della frutta tropicale
Una crociera per viste mozzafiato sui suggestivi panorami di Halong Bay
Mappa del tour
Itinerario
Sua s'dei: benvenuti in Cambogia. La vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi e, inisieme al vostro autista privato, vi accompagnerà in hotel.
Il resto della giornata è a vostra disposizione per riprendervi dal lungo viaggio e iniziare a esplorare la città.
- White Mansion
- Sofitel Phnom Penh Phokeethra
Phom Penh è una città dal passato travagliato e oggi ne scoprirete la storia. Al mattino visiterete il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il Museo Nazionale. Nel pomeriggio vi aspettano alcune visite molto intense: i Killing Fields di Choeung Ek e il Museo della Prigione Tuol Sleng.
Per concludere, una visita al vivace Mercato Centrale dove tra i sorrisi dei locali potrete scorgere come la popolazione cambogiana è riuscita a fare pace con il passato.
Oggi prenderete un volo per Siem Reap, dove si trovano le famose rovine e templi di Angkor.
Il pomeriggio è il momento migliore per iniziare il vostro viaggio nella storia di Angkor sulle orme di Lara Croft in Tomb Raider. Come prima tappa visiterete il Tempio Bayon e il Ta Prohm.
Al termine della visita, potrete godere di uno spettacolo tradizionale Apsara mentre gustate una deliziosa cena.
- Tara Angkor Hotel
- Shinta Mani Angkor & Bensley Collection Pool Villas
Ancora una giornata dedicata ai templi dell'Impero Khmer. Come prima tappa di oggi visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli più preziosi dell'arte Khmer. Dopodiché un salto avanti nella storia recente della Cambogia, con una visita al Museo delle mine antiuomo che racconta la tragedia della guerra civile e l'enorme impatto che ha avuto sulla società rurale.
La guida vi condurrà alla scoperta di Angkor Thom, dell'architettura Bayon e dei misteriosi volti sorridenti a guardia dell'antica città imperiale, del tempio Ta Prohm sommerso dalle radici degli alberi secolari, e di Preah Khan. Sarà un viaggio nella storia e nella cultura della Cambogia.
Conminate per 2 ore ad Angkor Wat con riceratore locale dedicato alle culture di Angkor. Ha lavorato con alcune accademie culturali locali e la sua ricca conoscenza vi fornirà spiegazioni dettagliate per la civiltà Khmer e i regni di Angkor.
Oggi prenderete un volo per Ho Ch Minh City e comminciate le visite in Vietnam.
Il pomeriggio sarà dedicata alla scoperta di Ho Chi Minh City (conosciuta anche come Saigon), una città dalla storia particolare e visiterete la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Centrale, il Palazzo della Riunificazione e il Mercato An Dong.
- Liberty Central Saigon Citypoint
- Le Meridien Saigon
Il vostro viaggio in Vietnam continua e oggi finalmente vi avventurerete lungo le sponde del leggendario Fiume Mekong. La guida e l'autista vi condurranno a Ben Tre, la città principale del Delta del Mekong, la regione che è soprannominata "la ciotola di riso del Vietnam". Qui sarete accolti da un panorama fatto di natura lussureggiante, frutta tropicale, palafitte e villaggi di pescatori.
Un motoscafo vi condurrà lungo i canali fino a Turtle Island, dove potrete osservare più da vicino lo stile di vita dei pescatori e degli agricoltori della regione del Delta del Mekong. Prima di tornare a Ho Chi Minh City, lasciatevi coinvolgere nella quotidianità dei villaggi, sorseggiando tè al miele con i locali e ascoltando le folkloristiche canzoni tradizionali.
Prendete un volo per Danang e trasferimento a Hoi An, una graziosa cittadina che vi aspetta.
- Lanterne di Hoi An
- Anantara Hoi An Resort
La giornata di oggi è dedicata a Hoi An, un antica città dalla bellezza senza tempo. La vostra guida vi porterà alla scoperta di alcuni siti di interesse storico e culturale, come il Ponte Coperto Giapponese, la Sala delle Assemblee del Fujian e la Vecchia Casa di Tan Ky.
Hoi An era un centro di scambi lungo l’antica Via della Seta Marittima e testimonianza di ciò si può vedere negli antichi villaggi risalenti al XV e XVI secolo che circondano la città. Tra questi c’è il Villaggio della Ceramica, che raggiungerete con un’imbarcazione percorrendo il fiume Thu Bon. Qui, zigzagando tra i vicoli, potrete conoscere lo stile di vita della gente locale e imparare l’arte della cercamica tradizionale che si tramanda da secoli.
Trasferimento a Danang e volo per Hanoi.
- Anatole Hotel Hanoi
- Hotel de L'Opera Hanoi – MGallery Collection
Il vostro viaggio in Vietnam inizia con la scoperta di Hanoi, la capitale del paese. Sarà un viaggio nella storia e nella cultura, con tappa al Museo di Etnologia del Vietnam, al Mausoleo di Ho Chi Minh e alla particolare Pagoda a Pilastro Unico.
La giornata continuerà con una passeggiata nel Quartiere Vecchio di Hanoi, per entrare nel vivo della cultura della capitale e scoprire i sapori locali (caffè vietnamita, pho, torta di riso,...).
Per finire, uno spettacolo di marionette d'acqua, una forma d'arte tipica del Vietnam del Nord che secondo la leggenda è stata inventata nella regione delle risaie del Delta del Fiume Rosso.
Dopo una buona colazione in hotel, è il momento di dirigervi verso uno dei punti forti di tutto il viaggio: Halong Bay, una delle meraviglie naturali che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.
Il modo migliore per godersi lo spettacolo delle rocce carsiche a picco sul mare è a bordo di una crociera. Non dovrete fare altro che rilassarvi e fare il pieno di fotografie, oppure partecipare alle numerose attività proposte a bordo.
L’itinerario varia in base al tipo di crociera scelta, ma di solito le tappe sono: Cua Van Fishing Village, Vung Vieng Fishing Village, Me Cung Caves, Virgin Cave, e Surprise Cave, insieme ad alcuni isolotti come Flight Cock Islet, Human Head Islet e Toad Islet. Alcune crociere comprendono anche lezioni di cucina la sera e lezioni di taichi al mattino.
- Orchid Trendy Cruise
- Orchid Premium Cruise
È giunto il momento di tornare a casa, con gli occhi e la macchina fotografica pieni di indelebili ricordi. Avrete a disposizione un trasferimento dall'hotel all'aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.
Buon viaggio!
Il prezzo include :
- Guide locali che parlano italiano o inglese
- Veicolo confortevole, con aria condizionata, finestrini ampi e adatto al numero di partecipanti
- Voli interni e tutti i trasferimenti
- Hotel come descritti nell'itinerario o opzioni simili
- Colazioni e pranzi
- Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
- Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio
- Assicurazione
Il prezzo esclude :
- Voli internazionali
- Mance per la guida e l'autista
- Spese personali
- Pasti non specificati nell'itinerario
Note per il viaggio
Guide
Le nostre guide che parlano italiano/inglese conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.
Personalizzate il tour secondo le vostre esigenze
Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.