- Il vostro itinerario
- I vostri interessi
- Hotel secondo le vostre preferenze
Viaggiare in Thailandia a novembre è un'esperienza unica: non solo è il periodo di viaggio migliore, ma avrete anche la possibilità di vivere il Festival delle Lanterne Yi Ping a Chiang Mai!
Questo itinerario include anche tante interessanti esperienze per conoscere la Thailandia e la sua meravigliosa cultura. Cosa aspettate a prenotare? Non perdete questa occasione unica!
Da non perdere
Il maestoso Gran Palazzo Reale e il fotogenico Wat Arun al tramonto
I mercati tradizionali: Maeklong Railway Market e Damnoen Saduak Floating Market
Esprimi un desiderio e fai volare la tua lanterna durante il CAD Khomloy Sky Lantern Festival di Chiang Mai
Una giornata memorabile al Santuario degli Elefanti nel cuore della giungla
Le spiagge tropicali per fuggire dal freddo inverno
Mappa del tour
Itinerario
Benvenuti in Thailandia, la terra dei sorrisi! La vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi e, insieme al vostro autista privato, vi accompagnerà in hotel.
La giornata di oggi è libera: rilassatevi e godetevi il vostro primo giorno a Bangkok.
- Eastin Grand Hotel Sathorn Bangkok
La vostra guida vi verrà a prendere in hotel dopo colazione per portarvi alla scoperta di Bangkok. La prima tappa è il Gran Palazzo Reale, il cuore della città e dell'intera Thailandia. Un tempo era la residenza della famiglia reale, oggi è usato principalmente per le cerimonie ufficiali. Qui visiterete anche il Wat Phra Kaew, con il bellissimo Buddha di Smeraldo, una statua che risale al XIV secolo.
Poco distante dal Palazzo Reale si trova il Wat Pho (Tempio del Buddha Sdraiato), uno dei templi più antichi di Bangkok. Questo è anche considerato il luogo di nascita del massaggio thailandese.
Dopo aver gustato un pranzo locale, vi aspetta l'iconico Wat Arun, considerato uno dei simboli di Bangkok. Più tardi nel pomeriggio, scoprirete il volto più autentico della città con un giro su una tradizionale long-tail boat sul fiume Chao Phraya: assisterete a scorci di vita quotidiana, tra mercati, templi e vicoli brulicanti.
Oggi vi aspetta una giornata tra i mercati tradizionali di Bangkok. Dopo colazione, con un'ora di macchina raggiungerete il Maeklong Railway Market, il particolarissimo mercato sui binari della ferrovia. La seconda tappa, a soli 20 minuti di macchina, è il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, il più famoso di tutta la Thailandia.
Dopo aver fatto il pieno di fotografie, è il momento di dirigervi in aeroporto: destinazione Chiang Mai.
- Bodhi Serene, Chiang Mai
La giornata di oggi sarà molto ricca. La prima tappa è il Wat Phra That sulla collina Doi Suthep, un tempio costruito nel 1382 e ancora oggi uno dei più sacri di tutta la Thailandia. Dopo una salita di 309 scalini, godrete della più bella vista su Chiang Mai.
Per l'ora di pranzo tornerete a Chiang Mai per esplorare la ricca offerta di street food locale: zuppa di noodles, pad thai, khao man gai (riso al pollo), khao soi (un piatto di noodles dai sapori birmani), frutta esotica e particolari desserts.
In serata il momento più atteso: le celebrazioni per il festival delle lanterne Yi Peng. Il tour include un biglietto VIP per il CAD Khomloy Sky Lantern Festival, l'evento più suggestivo in città, che vi darà modo di entrare nel vivo dei festeggiamenti per questo antico festival tradizionale.
- Trasferimento A/R dall'hotel al luogo dell'evento
- 1 lanterna a persona
- Souvenir esclusivo
- Cena a buffet con diversi piatti thailandesi, bibite, succhi di frutta e acqua
Chiang Mai è considerata una delle città più belle al mondo dove vivere in tranquillità. Oggi avrete tutta la giornata a disposizione per esplorare e girovagare, lasciandovi trasportare dalla curiosità. Non esitate a chiedere consiglio alla vostra guida sui posti da non perdere!
A circa un'ora di macchina d Chiang Mai, immerso nella giungla, si trova il Santuario degli Elefanti. La giornata di oggi sarà di immersione totale nella natura a contatto con gli animali, insieme ai ricercatori che salvaguardano e curano gli elefanti. Imparerete a dare da mangiare agli elefanti, preparare medicine e lavarli. Sarà un'esperienza unica nel totale rispetto dell'ambiente e degli animali.
Il tragitto di andata e ritorno dal santuario vi regalerà scorci unici della giungla e della Thailandia rurale.
La guida e l'autista vi accompagneranno in aeroporto per il vostro volo pomeridiano per Phuket. È arrivato il momento di rilassarsi e godersi le meravigliose spiagge del Sud del paese! All'arrivo, sarete accolti da una nuova guida che vi condurrà al vostro hotel.
- Horizon Karon Beach Resort and Spa
Dopo qualche giornata sulle spiagge della Thailandia, è tempo di tornare a casa con gli occhi e la macchina fotografica pieni di indelebili ricordi.
La guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto per prendere il volo di ritrno. Buon viaggio!
Il prezzo include :
- Guide locali che parlano italiano (a Phuket con guida in inglese)
- Veicolo confortevole, con aria condizionata, finestrini ampi e adatto al numero di partecipanti
- Voli interni e tutti i trasferimenti
- Hotel come descritti nell'itinerario o opzioni simili
- colazioni a buffet e pranzi negli hotel
- Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
- Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio
- Assicurazione
Il prezzo esclude :
- Voli internazionali
- Mance per la guida e l'autista
- Spese personali
- Pasti non specificati nell'itinerario
Note per il viaggio
Guide
Le nostre guide che parlano italiano a Bangkok e Chiang Mai conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.
Personalizzate il tour secondo le vostre esigenze
Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.