- Il vostro itinerario
- I vostri interessi
- Hotel secondo le vostre preferenze
11 giorni Hanoi - Halong-Hue - Hoi An - Sagion- Delta del Mekong
L'itinerario perfetto per la prima volta in Vietnam: un mix di paesaggi, cultura e storia. Ad Hanoi, la capitale del paese, vi immergerete nei sapori locali, ad Halong Bay farete un’indimenticabile crociera tra le rocce carsiche, a Hoi An tornerete indietro nel tempo passeggiando nei vicoli incantati e, per finire, il Delta del Mekong tra villaggi di pescatori e mercati galleggianti.
Siete pronti a partire per un’esperienza di viaggio indimenticabile?
Da non perdere
Il Quartiere Vecchio di Hanoi con la gente del posto
Vista privata su Halong Bay dal balcone della vostra cabina in crociera
Hoi An e le brulicanti stradine dell’antico villaggio
Ho Chi Minh City in risciò
Mercati galleggianti e foreste di mangrovie sul Fiume Mekong
Mappa del tour
Itinerario
Benvenuti in Vietnam! La vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi e inisieme al vostro autista privato, vi accompagnerà in hotel.
La giornata di oggi è libera: rilassatevi e godetevi il vostro primo giorno ad Hanoi.
- Anatole Hotel Hanoi
- Peridot Grand Luxury Boutique Hotel
Oggi la vostra guida vi porterà alla scoperta di Hanoi, la capitale del Vietnam. Farete un viaggio nella storia del paese, visitando il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, la particolare Pagoda a Pilastro Unico e il Museo di Etnologia del Vietnam.
La giornata continuerà con una passeggiata nel Quartiere Vecchio di Hanoi, per entrare nel vivo della cultura della capitale e scoprire le abitudini della gente locale.
Per finire, uno spettacolo di marionette d'acqua, una forma d'arte tipica del Vietnam del Nord che secondo la leggenda è stata inventata nella regione delle risaie del Delta del Fiume Rosso.
Dopo una buona colazione in hotel, è il momento di dirigervi verso uno dei punti forti di tutto il viaggio: Halong Bay, una delle meraviglie naturali che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.
Il modo migliore per godersi lo spettacolo delle rocce carsiche a picco sul mare è a bordo di una crociera. Non dovrete fare altro che rilassarvi e fare il pieno di fotografie, oppure partecipare alle numerose attività proposte a bordo.
L'itinerario varia in base al tipo di crociera scelta, ma di solito le tappe sono: Cua Van Fishing Village, Vung Vieng Fishing Village, Me Cung Caves, Virgin Cave, e Surprise Cave, insieme ad alcuni isolotti come Flight Cock Islet, Human Head Islet e Toad Islet. Alcune crociere comprendono anche lezioni di cucina la sera e lezioni di taichi al mattino.
- Bhaya Classic Cruise
- Au Co Cruise
Dopo la fine della crociera sarete di ritorno ad Hanoi per prendere il volo per Hue.
Una volta atterrati la guda e l'autista vi accompagneranno a hotel.
- Eldora Hotel
- Silk Path Grand hotel
La giornata di oggi è dedicata a Hue, la città imperiale: cittadella imperiale, Città Imperiale, tombe reali. Fate una gita in barca lungo il fiume Perfume per visitare Pagoda Thien Mu.
La mattina, dopo colazione, trasferimento a Hoi An. un antica città dalla bellezza senza tempo. La vostra guida vi porterà alla scoperta di alcuni siti di interesse storico e culturale, come il Ponte Coperto Giapponese, la Sala delle Assemblee del Fujian e la Vecchia Casa di Tan Ky.
Hoi An era un centro di scambi lungo l’antica Via della Seta Marittima e testimonianza di ciò si può vedere negli antichi villaggi risalenti al XV e XVI secolo che circondano la città. Tra questi c'e il Villaggio della Ceramica, che raggiungerete con un’imbarcazione percorrendo il fiume Thu Bon. Qui, zigzagando tra i vicoli, potrete conoscere lo stile di vita della gente locale e imparare l’arte della cercamica tradizionale che si tramanda da secoli.
- La sista Hoi An Resort
- Almanity Hoi An Resort and Spa
Dopo colazione, la guida e l’autista vi porteranno a Danang per il vostro volo verso Ho Chi Minh City.
All’arrivo incontrerete la vostra nuova guida che vi porterà a scoprire le meraviglie del Vietnam del Sud. Prendetevi il vostro tempo per riposare ed esplorare la città dopo il check-in in hotel.
- Liberty Central Saigon City Point
Nonostante sia una città modera, Ho Chi Minh City (un tempo Saigon) vi affascinerà con il suo fascino da antica città coloniale, con i suoi edifici in stile europeo e i boulevard alla francese costeggiati da café. La guida vi porterà a visitare la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Centrale e il vecchio Palazzo Presidenziale.
In tarda mattinata, vi addentrerete nella storia più recente del Vietnam con una visita al Museo dei Resti di Guerra. Saranno momenti intensi, dove vedrete con i vostri occhi testimonianze degli orrori causati della guerra del Vietnam.
Prima di tornare al vostro hotel, la guida vi farà assaporare lo stile di vita della gente locale con una breve lezione di lingua e cultura.
La giornata di oggi sarà dedicata al leggendario fiume Mekong e alla regione del delta. Dopo colazione raggiungerete Vinh Long in un paio d’ore, dove visiterete il suo vivace mercato. Lungo la strada il panorama vi stupirà: natura lussureggiante, canali, villaggi e risaie.
Per pranzo raggiungerete l'isola di An Binh con un’imbarcazione locale e più tardi visiterete una fornace dove si producono ceramiche e mattoni.
Il resto del pomeriggio sarà dedicato all'esplorazione in barca dei canali del Delta del Mekong, per vedere dal vivo la cultura e lo stile tradizionale della regione, dove la gente locale da secoli vive su palafitte e usa la pesca come principale mezzo di sostentamento. Alla fine della visita, è il momento di spostarvi in macchina verso Can Tho.
- Iris Can Tho Hotel
- Victoria Can Tho Resort & Spa
Dopo colazione raggiungerete il mercato galleggiante di Cai Rang a bordo di un motoscafo. Fatevi coinvolgere dal vortice di colori e vita creata dai locali che vendono frutta, verdura e pesce a bordo delle loro piccole imbarcazioni tradizionali. Al termine della visita tornerete sulla terra ferma verso Can Tho, la città più grande del delta del Mekong. La guida vi condurrà al Museo di Can Tho dove imparerete di più sulla storia e la cultura della regione, abitata da secoli da agricoltori e pescatori vietnamiti, cinesi e khmer. L’ultima tappa è l'antica casa di Binh Thuy , che un tempo era un luogo per venerare gli antenati.
- Liberty Central Saigon City Point
Con oggi si conclude il vostro viaggio in Vietnam. Dopo colazione, se l’orario del volo lo permette, potete dedicare qualche ora per fare shopping o passeggiare per Ho Chi Minh. La guida e l’autista verranno a prendervi presso il vostro hotel all’orario concordato per accompagnarvi all’aeroporto.
Buon viaggio di ritorno e arrivederci!
Il prezzo include :
- Guide locali che parlano italiano
- Veicolo confortevole, con aria condizionata, finestrini ampi e adatto al numero di partecipanti
- Voli interni e tutti i trasferimenti
- Hotel come descritti nell'itinerario o opzioni simili
- Colazioni e pranzi
- Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
- Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio
- Assicurazione
Il prezzo esclude :
- Voli internazionali
- Mance per la guida e l'autista
- Spese personali
- Pasti non specificati nell'itinerario
Note per il viaggio
Guide
Le nostre guide che parlano italiano conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.
Personalizzate il tour secondo le vostre esigenze
Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.