Global Highlights logo Contattaci

Clima Thailandia a dicembre : temperature, precipitazioni e dove andare

Thailandia Thailandia a dicembre
Clima Thailandia
Clima Thailandia a dicembre
Clima Thailandia a dicembre

Il clima della Thailandia a dicembre è confortevole e le precipitazioni sono poche nella maggior parte della Thailandia, è un ottimo momento per visitare la Thailandia. Leggi di più sul clima di dicembre della Thailandia, sui luoghi da visitare, sui vestiti da indossare e sui consigli di viaggio per dicembre in questo articolo.

Clima Thailandia a dicembre

  • Temperatura media: 24–32°C
  • Precipitazioni: 12 mm
  • Numero di giorni di pioggia: 6
  • Numero di giorni di sole: 15

Dicembre è il mese più fresco della Thailandia. La temperatura media giornaliera massima è di 32°C e la temperatura media giornaliera minima è di 24°C, fatta eccezione per il Golfo di Thailandia meridionale, che è in un clima monsonico, il resto del paese è molto secco e fresco, con cieli azzurri e limpidi.

Contiuate la lettura sul tempo migliore per andare Thailandia.

Clima regionale in Thailandia a dicembre

LocalitàTemperatura minima (ºC)Temperatura massima (ºC) Precipitazioni (mm)
Bangkok223210
Chiang Mai152920
Phuket243271
Krabi2231127
Hua Hin222915
Koh Samui2125234

Bangkok, Thailandia centrale e orientale: da 21°C a 31°C

La Thailandia centrale e orientale sono grandi regioni che includono molte destinazioni di viaggio popolari come Bangkok, Pattaya, Koh Samet, Hua Hin, Ayutthaya e Koh Chang nel sud-est. Le temperature qui variano tra 21°C e 31°C . A dicembre, questa zona del paese vede una piovosità media di 2 mm.

Chiang Mai e Thailandia del Nord: da 15°C a 28°C

Nel nord della Thailandia, il clima può diventare freddo a dicembre. A Chiang Mai, le temperature in genere scendono a circa 15°C di notte e in alcuni anni la temperatura è scesa fino a 12°C.

I posti migliori da visitare in Thailandia a dicembre

I posti migliori da visitare in Thailandia a dicembre
I posti migliori da visitare in Thailandia a dicembre

Dicembre è uno dei mesi migliori per viaggiare in Thailandia. Il clima di dicembre è mite, e le piogge monsoniche cessano nella maggior parte del paese. Ecco alcuni dei luoghi più consigliati da visitare a dicembre.

1. Bangkok

Bangkok
Ayuttaya

L'abbondanza di sole e il clima mite rendono Bangkok un luogo ideale da visitare a dicembre. Camminare lungo il fiume e ammirare i lampioni di Natale di Bangkok con il resto della folla in vacanza è un'esperienza speciale.

2. Chiang Mai and Chiang Rai

Con il clima fresco a dicembre, potete esplorare il santuario degli elefanti vicino a Chiang Mai e aiutare il personale a nutrire e fare il bagno agli elefanti. L'entroterra delle città antiche di Chiang Mai e Chiang Rai offre buoni posti per il trekking e il campeggio.

3. Ayutthaya

Ayuttaya
Ayuttaya

Il clima ad Ayutthaya a dicembre è piacevolmente caldo con una leggera brezza. È comodo esplorare questa antica città un tempo fiorente e visitare gli antichi templi di Ayutthaya. Prendersi cura degli elefanti salvati e andare in bicicletta attraverso i vecchi quartieri francesi, portoghesi, britannici e olandesi sono alcune delle attività consigliate.

4. Khao Yai National Park

Dicembre è un ottimo momento per esplorare la giungla del Parco Nazionale di Khao Yai (un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO). Puoi fare un tour di mezza giornata o di una giornata per esplorare grotte, avvistare molti uccelli, vedere elefanti (e altri animali selvatici) e goderti le cascate.

5. Isole famose in Thailandia

Krabi
Krabi

Sebbene le temperature su alcune spiagge della Thailandia possano raggiungere i 31°C a dicembre, c'è sempre una brezza proveniente dall'oceano che lo fa sentire molto più fresco. Dicembre è un buon momento per rilassarsi sulla spiaggia e fare sport acquatici.

Le isole di Phuket, Phang Nga e Krabi sono l'ideale. Se vi trovate a Krabi, quando la marea è bassa, potreste avere l'opportunità di vedere una baia di sabbia naturale che potete attraversare a piedi tra le tre isole, che è il leggendario fenomeno di "una linea di sabbia" o "divide il mare ". Tuttavia, Ko Samui, Ko Pha Ngan e Ko Tao a ovest del Golfo di Thailandia sperimentano la fine delle loro piogge monsoniche.

Continuate a leggere su Koh Samui o Krabi.

Continuate a leggere come scegliere le isole della Thailandia.

Dicembre Affollamento e Costi

Dicembre è l'alta stagione dei viaggi in Thailandia, specialmente durante le festività natalizie "occidentali" (le vacanze di Natale/Capodanno). Le zone turistiche possono essere estremamente affollate e i costi di hotel e voli sono molto più alti che negli altri mesi. Quindi, prenotate in anticipo per risparmiare di più.

Cosa indossare a dicembre?

La temperatura più bassa a dicembre è di circa 24°C nella maggior parte della Thailandia. Quindi, pantaloncini, gonne, pantaloni leggeri, magliette e altri vestiti leggeri vanno bene per questo mese. Portate qualche una giacca o dei jeans, se andate nel nord della Thailandia, che a volte può scendere sotto i 15°C.

Clima Thailandia da gennaio a dicembre

Siamo qui per aiutarti...
a pianificare il tuo viaggio su misura con l'aiuto individuale dei nostri consulenti di viaggio.

Crea il tuo Viaggio

L'Esperienza Global Highlights

Pianificazione con Esperti 1-1
Pianificazione con Esperti 1-1

Il tuo tour sarà creato su misura per te da un esperto della destinazione. Il tuo consulente di viaggio personale risponderà sempre entro 24 ore.

Viaggi Personalizzati
Viaggi Personalizzati

Goditi la presenza del tuo guida locale personale e il trasporto. Esplora le destinazioni al tuo ritmo. Avere la massima flessibilità possibile.

Esperienze Autentiche
Esperienze Autentiche

Vai oltre il semplice turismo. Comprendi le destinazioni praticando la cultura locale e interagendo con le persone del posto.

Servizio Tutte Inclusive
Servizio Tutte Inclusive

Lascia tutto il lavoro di prenotazione a noi, compresi i trasporti internazionali e interni, i visti, gli hotel, i pasti e le attività.

China Highlights International Travel Service Co., LTD
Codice Aziendale: 914503003486045699