Global Highlights logo Contattaci

Thailandia ad agosto: temperature, precipitazioni, dove andare

Thailandia Thailandia ad agosto
Clima Thailandia
Clima Thailandia ad agosto
Clima Thailandia ad agosto

Agosto è un ottimo periodo per visitare la Thailandia se non vi dispiace per i rovesci di pioggia, poiché le attrazioni saranno meno affollate, le colline saranno lussureggianti e verdi e i voli e l'alloggio saranno economici.

Continuate a leggere per conoscere il clima di agosto in Thailandia, comprese le temperature medie e le precipitazioni, nonché i consigli di viaggio su cosa indossare e i posti migliori da visitare.

Clima in Thailandia ad agosto

  • Temperatura media: 26–32°C
  • Precipitazioni medie: 219 mm
  • Giorni di pioggia: 18–23
  • Giorni di sole: 5

Il clima è caldo in tutto il paese. La temperatura media in Thailandia ad agosto è di 29°C. Agosto è leggermente più fresco sulle montagne settentrionali e sulla costa sud-occidentale più umida, con una media di 27°C .

Le forti piogge sono comuni durante tutto il mese, ma non durano a lungo e tendono a piovere nel pomeriggio e alla sera. Quindi, nella maggior parte della Thailandia, potete ancora aspettarv mattine soleggiate. La precipitazione media per le principali destinazioni turistiche questo mese è di ben 219 mm.

Conosce di più sul periodo migliore per viaggiare in Thailandia.

Clima regionale in Thailandia

LocalitàTemperatura Minima (ºC)Temperatura massima (ºC) Precipitaizoni(mm)
Bangkok2633170
Chiang Mai233121
Phuket2330280
Krabi2231230
Hua Hin253390
Koh Samui2430100

Bangkok e Thailandia centrale: la temperatura media a Bangkok ad agosto è di circa 30°C e nonostante la pioggia, fa caldo. Le precipitazioni a Bangkok e nella Thailandia centrale sono leggermente aumentate ad agosto rispetto a luglio, avvicinandosi al picco del monsone di settembre.

Chiang Mai e Thailandia settentrionale: la Thailandia settentrionale ricevela maggior parte delle precipitazioni dell'anno ad agosto, quasi la stessa cosa di settembre, soprattutto a Chiang Mai. Sono previste forti piogge e forti venti; tuttavia, il tempo piovoso aiuterà anche a rinfrescare Chiang Mai.

La temperatura media a Chiang Mai nel mese di agosto è di 27°C. Chiang Rai ha un clima simile.

Thailandia meridionale: la maggior parte delle isole meridionali sperimenta il clima monsonico ad agosto. I monsoni tropicali portano forti piogge, specialmente a Koh Chang, a sud-ovest di Bangkok. La precipitazione media ad agosto è di ben 495 mm !

Sulla costa della penisola occidentale, anche Phuket, Krabi, Phi Phi, Koh Lanta, Isole Similan e Isole Trang sono soggette a forti precipitazioni poiché ricevono piogge molto abbondanti a settembre e ottobre.

Tuttavia, le isole della costa orientale di Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao sono relativamente ben protette dal monsone di sud-ovest. Questi sono posti ideali se state cercando un'isola per trascorrere le vostre vacanze ad agosto poiché le precipitazioni sono solo moderate/basse.

I posti migliori da visitare in Thailandia ad agosto

Posti da visitare in Thailandia ad agosto
Posti da visitare in Thailandia ad agosto

Se non vi dispiace tanto la pioggia, agosto può essere un ottimo momento per visitare la Thailandia. Le piogge impediscono a molte persone di viaggiare, così potete godervi i luoghi turistici e le spiagge tranquille senza la folla. Le frequenti piogge rendono le foreste rigogliose e verdi e le cascate piene e potenti. Quindi, potrebbe essere visto come il momento migliore per esplorare la campagna e alcuni dei parchi forestali.

Abbiamo selezionato i seguenti luoghi che sono più adatti per te da esplorare ad agosto.

1. Koh Samui

koh samui
koh samui

Koh Samui ha pochissime precipitazioni intense ad agosto, il che la rende una meta di vacanza ideale. L'atmosfera romantica, i paesaggi mozzafiato, i resort di lusso e le acque cristalline di Samui ne fanno un'isola popolare tra le numerose isole della Thailandia.

Concedetevi spiagge orlate di palme, lussureggianti palmeti da cocco e foreste pluviali montuose. Chaweng, Lamai, Maenam e Bophut sono le spiagge più famose di Koh Samui.

Il bel tempo offre condizioni favorevoli per gli sport acquatici. Potete scegliere tra nuoto, banana boat, moto d'acqua, kitesurf e kayak. Koh Samui offre molte attività per famiglie con bambini, come il calcio e il golf. Ci sono anche molti parchi acquatici.

Se state cercando un posto dove immergervi, potete andare a Koh Tao, che dista 2 ore da Koh Samui. È uno dei migliori punti di immersione in Thailandia.Leggete di più su Koh Samui vs Phuket.

2. Hua Hin

hua hin
Palazzo Reale di Khao di hua hin

Essendo una delle località estive della famiglia reale thailandese, Hua Hin è un ottimo posto per il viaggio ad agosto, dove la temperatura non è alta come il resto della Thailandia.

Lì potete scoprire i splendidi palazzi reali, mercati vivaci, splendidi campi da golf, spiagge tranquille e dei parchi. Il palazzo più famoso di Hua Hin è il Palazzo Reale di Khao, costruito su una collina dal re Rama IV. Il palazzo bianco contro il cielo blu è un piacere visivo.

Se vi piace la natura, potete esplorare il Parco Nazionale Khao San Bai. È il primo parco naturale costiero della Thailandia con spiagge naturali di alta qualità e vari fiori, uccelli e grotte misteriose.

3. Bangkok

Mercato galleggiante di Bangkok
Mercato galleggiante di Bangkok

Uno dei migliori posti della Thailandia ad agosto è Bangkok. La capitale, offre tante cose da esplorare: musei, templi, cibo e vita notturna, è meno colpita dai giorni di pioggia. La maggior parte del divertimento si svolge al chiuso. Inoltre, durante la stagione delle piogge, l'aria è generalmente meno fumosa, rendendo la città nel complesso più piacevole.

Il Grand Palace è sempre la prima tappa che merita una visita. Il Tempio del Buddha di smeraldo, Wat Arun ("Tempio dell'alba") e Wat Pho sono simboli buddisti iconici e luoghi ideali per conoscere la cultura buddista thailandese.

4. Pattaya

Poiché ad agosto riceve meno precipitazioni rispetto a molte altre città thailandesi, Pattaya è una buona destinazione per questo mese.

Pattaya ha molte spiagge dove potetei praticare sport acquatici e rilassarvi in bar e ristoranti. Lì potete anche trovare molti musei e templi affascinanti. Trascorrete alcune ore in Ci credi o no di Ripley! Museo, che espone tutti i tipi di strane collezioni provenienti da tutto il mondo in un modo unico. E poi visitate il Santuario della Verità (un tempio interamente in legno), che ha squisiti intagli ed è uno spettacolo spettacolare anche se visto da lontano.

Affollamento e costo di viaggio

Anche se ci sono le precipitazioni, agosto può essere uno dei periodi migliori per visitare la Thailandia se non odiate le piogge. Il costo è contenuto e la folla quasi non esiste, almeno nelle zone settentrionali e sulle costiere. Bangkok ha ancora code alle principali attrazioni come il Grand Palace, ma nel complesso il tempo di attesa è più breve e quindi meno affollato.

Gli hotel offrono ottime tariffe in bassa satgione, a volte riducono le tariffe delle camere fino al 50% e spesso trovano ottime offerte in occasione di eventi.

Vestiti da indossare ad agosto

Agosto è ancora piuttosto caldo nella maggior parte della Thailandia. Si consigliano pantaloncini, gonne, magliette, pantaloni leggeri e berretti, se andate in Thailandia ad agosto, piove spesso in questo mese. Quindi, ricordate di portare ombrelli, impermeabili leggeri e stivali di gomma o sandali per le attività all'aperto.

Clima thailandia da gennaio a dicembre

Siamo qui per aiutarti...
a pianificare il tuo viaggio su misura con l'aiuto individuale dei nostri consulenti di viaggio.

Crea il tuo Viaggio

L'Esperienza Global Highlights

Pianificazione con Esperti 1-1
Pianificazione con Esperti 1-1

Il tuo tour sarà creato su misura per te da un esperto della destinazione. Il tuo consulente di viaggio personale risponderà sempre entro 24 ore.

Viaggi Personalizzati
Viaggi Personalizzati

Goditi la presenza del tuo guida locale personale e il trasporto. Esplora le destinazioni al tuo ritmo. Avere la massima flessibilità possibile.

Esperienze Autentiche
Esperienze Autentiche

Vai oltre il semplice turismo. Comprendi le destinazioni praticando la cultura locale e interagendo con le persone del posto.

Servizio Tutte Inclusive
Servizio Tutte Inclusive

Lascia tutto il lavoro di prenotazione a noi, compresi i trasporti internazionali e interni, i visti, gli hotel, i pasti e le attività.

China Highlights International Travel Service Co., LTD
Codice Aziendale: 914503003486045699