Chiang Mai itinerari: cosa vedere e quanto stare
- 15 posti migliori da visitare nel sud-est asiatico
- 10 paesi senza quarantena in Sud-est Asiatico e Medio Oriente
- Come organizzare un viaggio in Sud Est Asiatico
- Periodo migliore per viaggiare il Sud-Est Asiatico
- 15 cose che (forse) non sapete sul Sud-est asiatico
- Vietnam o Thailandia? Differenze, similitudini, quale scegliere
- Come organizzare un viaggio in Cambogia e Vietnam
- Sud est asiatico itinerario tre settimane
- Sud Est Asiatico itinerario 2 settimane
- Viaggio in Sud-est Asiatico
- Chiang Mai itinerari
- vietnam o cambogia
Conosciuta come la "Rosa del Nord", Chiang Mai è ricca di storia e cultura, ed è circondata dalle splendide architetture. Fondata oltre sette secoli fa, Chiang Mai è la capitale del Regno Lanna e ospita più di 300 templi. Grazie alla sua posizione nel nord del paese, la temperatura è più fresca rispetto a Bangkok o altre regioni più meridionali. Gli abitanti di Chiang Mai sono tra i più simpatici e rilassati di tutta la Thailandia e la città ha un fascino che vi farà innamorare all'istante del posto.
Cose da vedere e da fare a Chiang Mai
- Godetevi il panorama di Chiang Mai dalla cima del Doi Suthep
- Ammirate le rovine di Wat Chedi Luang
- Una visita al Wat Phra Singh: il Tempio del Buddha Leone
- Visitate il Wat Phan Tao
- Un giro al mercato di Warorot per contrattare come i locali
- Divertitevi con gli elefanti all'Elephant Nature Park
- Fuggite al Parco Nazionale Doi Inthanon
Quanti giorni stare a Chiang Mai ?
Si consiglia di stare 3-5 giorni,Ecco gli itinerari consigliati:
3 giorni a Chiang Mai, itinerario:
Giorno 1: esplora un mercato alimentare e dei fiori + Wat Suan Dok + Doi Suthep
Giorno 2: esperienza con gli elefanti di un giorno
Giorno 3: Partenza
Visitare un mercato al mattino è il modo migliore per conoscere lo stile di vita locale di Chiang Mai.
Doi Suthep è una delle montagne più famose di Chiang Mai. Sulla cima si può avere una vista fantastica della città e c’e uno dei templi più sacri della Thailandia settentrionale: il Wat Phra That Doi Suthep. Suggeriamo di fare la visita nel tardo pomeriggio in modo da poter vivere un'esperienza significativa.
4 giorni a Chiang Mai
Potete esplorare più paesaggi di Chiang Mai con calma con un itinerario di 4 giorni. Vale la pena scoprire lo scenario naturale di Chiang Mai.
Giorno 1: Arrivo + Monte Doi Suthep
Giorno 2: Elephant Rescue Park
Giorno 3: Parco Nazionale Doi Inthanon
Giorno 4: Partenza
In questo tour vi avvicinerete alla natura. Elephant Rescue Park è classificata eticamente tra le migliori su TripAdvisor. Queste attività sono tutte amichevoli agli elefanti.
Doi Suthep e Doi Inthanon National Park sono entrambi punti di riferimento di Chiang Mai. Ci sono cascate, templi, villaggi, ville e così via nell'area panoramica.
La sera potete fare un massaggio tailandese o un trattamento termale o visitare il mercato notturno.
5 giorni a Chiang Mai
Se volete vivere il Festival delle Lanterne Yi Peng di Chiang Mai, vi consigliamo di trascorrere 5 giorni a Chiang Mai.
Giorno 1: Arrivo + esplorazione libera
Giorno 2: Monte Doi Suthep + Monumento ai Tre Re (centro di Chiang Mai)
Giorno 3: visita agli elefanti + celebrazione del Festival Yi Peng
Giorno 4: esplorazione libera (templi, mercati o parchi naturali)
Giorno 5: partenza
I festeggiamenti del Festival di Yi Peng si tengono la sera, assicuratevi di prenotare in anticipo un'auto per il ritorno a hotel, poiché sarà difficile trovare un taxi dopo i festeggiamenti.Si consiglia di comperare un biglietto VIP: avrete una vista migliore.
Come arrivare a Chiang Mai da Bangkok
Chiang Mai si trova a circa 700 chilometri a nord di Bangkok. Prendere un volo è il modo migliore (più veloce, più conveniente) ed è il modo più consigliato per viaggiare da Bangkok a Chiang Mai.Il volo dura solo circa 1 ora.Le partenze sono dalle 6:00 alle 21:00.
Il viaggio in treno dalla stazione di Hua Lamphong di Bangkok alla stazione di Chiang Mai può durare dalle 12 alle 15 ore, quindi bisogna scegliere un posto comodo. Non lasciare che la distanza sembri scoraggiante: questo è uno dei viaggi in treno più pittoreschi della Thailandia.Lungo la strada, attraverserete la storica città di Ayutthaya, templi dorati sulle cime delle colline, vaste giungle tropicali e piccoli villaggi tradizionali.
Il mezzo più economico per andare da Bangkok a Chiang Mai è l'autobus. Diverse compagnie di autobus effettuano il viaggio di 10-11 ore ogni giorno dalla stazione degli autobus Mo Chit di Bangkok alla stazione principale degli autobus Arcade a Chiang Mai.
Come spostarsi a Chiang Mai
Il taxi è uno dei modi più semplici per spostarsi a Chiang Mai, tuttavia i taxi di solito costano di più, ricordati di chiedere all'autista di usare il tassametro.
Tuk-tuk (mini-taxi a 3 ruote per 2 passeggeri) e songthaew (taxi a 3 ruote per 6-8 passeggeri) sono anche modi popolari per spostarsi a Chiang Mai. Negoziate il prezzo con l'autista prima di salire. Gli autisti sono anche più che felici di noleggiare interi veicoli a un prezzo più elevato per viaggi charter, comprese le gite di un giorno in campagna.
Quanto costa viaggiare a Chiang Mai al giorno?
1.000 baht / $ 30 al giorno nella bassa stagione,1.500 baht / $ 45 al giorno in alta stagione.
Dato che Chiang Mai non è una trappola per turisti come Bangkok o le isole, è una destinazione molto più economica da visitare.Tuttavia, i prezzi degli alloggi in città possono influire sul tuo budget giornaliero in quanto variano a seconda della stagione.
Potete facilmente vivere con 1.000 baht o $ 30 al giorno, che includeranno l'alloggio in una stanza privata, mangiare tre pasti abbondanti al giorno e pagare un viaggio turistico ogni giorno che sei lì.Se preferisci i tour privati, dovrai aumentare Il tuo budget.
Se fate le visite durante l'alta stagione, potreste aumentare il tuo budget a circa 1.500 baht ($ 45) al giorno perché i prezzi degli alloggi raddoppieranno o addirittura triplicheranno in alcuni casi, inoltre aumenteranno anche i prezzi dei tour.
Qual è il momento migliore per visitare Chiang Mai?
Stagione secca a Chiang Mai (da novembre a febbraio)
Il periodo migliore per visitare Chiang Mai va da novembre a febbraio. In questo periodo Il clima è mite e asciutto, le temperature medie variano tra 19°C e 28°C, le giornate sono soleggiate.
Se volete vivere i migliori festival di Chiang Mai, venite ad aprile o novembre, che sono rispettivamente i mesi del capodanno thailandese (noto anche come Songkran Festival) e dello Yi Peng Festival.
Stagione calda a Chiang Mai (da marzo a giugno)
Se i turisti visitano Chiang Mai durante questo periodo; è un buon momento per trovare offerte su hotel e voli.
Anche se la temperatura durante il giorno è alta potete trascorrere il pomeriggio in piscina ed uscire dopo il tramonto.
Aprile è il mese più caldo a Chiang Mai. Le temperature possono salire fino a 40°C (104°F) e la pioggia è rara.
Stagione delle piogge a Chiang Mai (da luglio a ottobre)
Da luglio a ottobre è la stagione più piovosa a Chiang Mai. La stagione delle piogge non significa necessariamente che piove tutto il giorno; le precipitazioni spesso arrivano come una rapida, breve esplosione della natura.
Le temperature sono leggermente inferiori rispetto ai mesi precedenti ma è molto umido. Le precipitazioni sono solitamente più abbondanti a settembre.
La stagione delle piogge è comunque un periodo piacevole per visitare il nord. Le piogge portano tregua dal caldo e il paesaggio ritorna alla sua straordinaria tonalità di verde.